giovedì 7 luglio 2016

TAG #7: Il Tag del Book!

Ciao a tutti, oggi sono qui per fare il Tag del Book in cui sono stata taggata da Bookish Emotions (visitate il suo blog mi raccomando) che ringrazio molto. ^^
Ma iniziamo!

Ecco le regole:
  • Ringraziare il blog che vi ha nominato: ringrazio ancora Bookish Emotions per avermi nominato!
  • Citare il blog che ha creato il tag (non so chi ha creato il tag, quindi boh :') ).
  • Nominare, alla fine delle domande, otto blog.
1. Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro speciali?
No, non ho alcun libro segreto, poiché condivido con voi tutto ciò che leggo. :)

2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire "Sono io, sono proprio io" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.
"Quando ami qualcuno, questo qualcuno diventa parte di ciò che sei. È in tutto quello che fai. È nell'aria che respiri, nell'acqua che bevi, nel sangue che ti scorre nelle vene. Il suo tocco ti resta sulla pelle, la sua voce ti resta nelle orecchie, i suoi pensieri ti restano nella mente. Conosci i suoi sogni perché quelli brutti ti trafiggono il cuore e quelli belli sono anche i tuoi. E non pensi che sia perfetto, ma conosci i suoi difetti, la verità più profonda dentro al suo cuore, le ombre di tutti i suoi segreti, che però non ti spaventano: anzi, te lo fanno amare ancora di più, perché tu non vuoi la perfezione. Vuoi quella persona."
Questa è una frase di Julian Blackthorn da Lady Midnight. È la mia frase preferita in assoluto, non c'è un motivo preciso.

3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa.
Non mi ricordo esattamente qual è il libro che mi ha fatto iniziare ad amare la lettura, ma di sicuro mi ricordo che era uno di Geronimo Stilton. Se ancora qualcuno di voi non lo sa io da piccola leggevo SOLO Geronimo Stilton e nessun altra cosa. Se non sbaglio il primo che ho avuto è stato un regalo ed era "Il Terzo Viaggio nel Regno della Fantasia" che è anche il mio preferito!

4. Ultima, ma non meno importante: Che cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
Uh beh, per me un libro è un mezzo per "uscire" dalla mia vita ed "entrare" in quella di qualcun altro. Leggere vuol dire vivere altre vite e trovo che sia una cosa stupenda, perché, attraverso la vita di qualcun altro, possiamo sempre imparare cose nuove. Le emozioni che mi suscita dipendono dal libro che sto leggendo, ma più in generale mi suscita libertà e felicità.

Nomino:
Chiara Schreave
Alessia Loves Books
The Word Shaker
Aworldoffables
A Cup of Books
windthroughthepages
Bookmidnight
e taggo tutti quelli che vogliono farlo! :3

Il tag è finito, al prossimo post! :)

1 commento: